Vincenzo DI LORETO
Dottore in Scienze delle Preparazioni Alimentari, consegue la Laurea presso l’Università degli Studi di Milano nell’anno 1985.
Entra a far parte dello staff tecnico di importanti aziende multinazionali del settore agro alimentare, come Parmalat SpA, Cirio-Bertolli-DeRica ed Amaro Lucano. Esperto di Tecnologie Alimentari e nutrizione umana, attualmente opera nell'ambito della Qualità, Sicurezza ed Igiene degli Alimenti in aziende private e pubbliche con particolare, ma non esclusivo, riguardo al settore del biologico e dell'alimentazione naturale.
Svolge corsi di educazione alimentare per la prevenzione e cura della salute.
|
Rosa BERNARDO
Laureata in Sociologia, Naturopata, docente esperta di processi formativi e di apprendimento sviluppa progetti di Educazione Alimentare per la prevenzione e cura della salute.
Tratta argomenti legati alla crescita personale ed educazione secondo un approccio olistico. Si dedica a corsi di formazione per il raggiungimento del benessere psico-fisico, sia individuali che di gruppo. Esercita la professione in collaborazione con studi medici, scuole, associazioni e centri benessere.
Chiara ACCORNERO
Naturopata, esperta in cosmetologia e nutriceutica, svolge attività di consulenza personalizzata in primarie strutture private e commerciali. Collabora con importanti istituti di ricerca cosmetologica ed erboristica per la messa a punto di specialità a base di estratti naturali. Effettua consulenze nell'ambito delle cure naturali, in modo particolare con la fitoterapia.
Irene CATARELLA
Ricercatrice e giornalista food, counselor Junghiana, scrittrice e filologa italiana con in atto collaborazioni per articoli scientifici presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Naturopata e personal trainer, esperta in psicosomatica e linguaggi simbolici. Scrive articoli riguardanti cibo e salute, cibo e arte, cibo e psiche sulla rivista Food & Beverage. Partecipa in tutt'Italia a Convegni su temi di alimentazione e benessere. Organizza incontri individuali e di gruppo volte ad incentivare il potenziale di ciascuno, al fine di favorire uno stato di vita improntato al benessere interiore e a migliorare la relazione con gli altri.
|